Borsa Italiana, trentatré ingressi in programma Elite
Cresce il numero di aziende che fanno parte del programma Elite di Borsa Italiana. Oggi, infatti, hanno aderito trentatré imprese.
Il fatturato aggregato delle imprese che sono entrate a fare di Elite, si legge in un comunicato, è pari a 19 miliardi di euro; il fatturato medio è pari a 60 milioni.
Elite è la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, nata in Italia nel 2012, con la collaborazione di Confindustria, che si propone di accelerare la crescita di piccole e medie imprese innovative attraverso un percorso di sviluppo organizzativo e di governance.
Oggi Elite, guidata dall’amministratore delegato Luca Peyrano (nella foto), è un network globale di oltre 1.295 imprese da 43 Paesi diversi, che nel complesso rappresentano un fatturato aggregato di 90 miliardi, impiegano oltre 510mila dipendenti e rappresentano oltre 35 diversi settori.
Tra i nuovi entranti figurano la campagna Sigma, il gruppo romagnolo Mondodelvino, la siciliana Industria Dolciaria Belpasso e il veneto Berti Group.