UCapital24 sbarca su Aim, capitalizzazione 11,4 mln. Gli advisors
Il social network UCapital24 si appresta ad approdare su Aim Italia.
Nominated advisor e global coordinator dell’operazione è EnVent Capital Markets (nella foto, il managing partner Franco Gaudenti); Ambromobiliare agisce in qualità di advisor finanziario. La società di revisione è BDO; advisor del management nella stesura del piano industriale è BDO Advisory.
UCapital24, fondata e guidata da Gianmaria Feleppa, opera attraverso un’unica piattaforma web integrata e un app mobile, che si propone come punto di riferimento mondiale per gli operatori economici e finanziari e per i soggetti istituzionali, professionisti, retail interessati al mondo economico finanziario.
L’offerta è stata realizzata mediante un collocamento privato rivolto a investitori istituzionali esteri, investitori qualificati in Italia e retail. Sono state vendute 1.018.000 azioni di nuova emissione, per un valore complessivo di circa 4,1 milioni euro (di cui 2,5 milioni provenienti da ordini nel contesto del collocamento privato e 1,5 milioni derivanti dalla conversione di crediti commerciali pre-esistenti).
Il prezzo di emissione delle azioni è pari a 4 euro. La capitalizzazione post-money prevista è pari a circa 11,4 milioni. Il flottante della società post quotazione sarà pari al 19,67% del capitale.
L’operazione prevede, inoltre, l’assegnazione gratuita di 1.018.000 warrant.
L’inizio delle negoziazioni è prevista per martedì 19 novembre.