M&A Circus con Perrini e Perrucci (Brera FA): Il 2021 sarà anno delle ristrutturazioni
A fronte di un rallentamento dell’attività classica di fusioni e acquisizioni, soprattutto da parte dei fondi di private equity, per via dell’incertezza che stiamo vivendo e che ci accompagnerà anche nella seconda parte dell’anno, ci aspettiamo nei prossimi mesi tante operazioni di distressed m&a. Il 2021, aggiungono, non potrà che essere “l’anno delle ristrutturazioni”. Così Francesco Perrini e Alexandre Perrucci (nella foto da sinistra), partner di Brera Financial Advisory, ospiti in questa nuova puntata di M&A Circus.
Il motivo, spiegano, è “nel combinato disposto tra una rischiosità alla delle imprese italiane, che hanno cioè tutti gli elementi che possono portare un’azienda a fallire, ad avere dei problemi o a entrare in una procedura, più alta di cinque volte rispetto a quelle francesi e dieci volte le tedesche, e gli effetti del Covid. Questo poterà inevitabilmente a un aumento di fallimenti”.
In questo contesto, “ci aspettiamo un calo dell’m&a classico e un incremento del distressed m&a”. Quali saranno le complessità e chi sarà protagonista di questa stagione? Ne parliamo nel podcast, ascoltalo qui di seguito.