INTESA, NOMINATI I NUOVI DIRETTORI REGIONALI DELLA BANCA DEI TERRITORI

La Banca dei Territori ha ora i suoi nuovi direttori regionali. La nomina, comunicata da Intesa Sanpaolo in una nota, riguarda Cristina Balbo (nella foto), Paolo Giuseppe Graziano, Alessandro D'Oria, Luca Severini, Pierluigi Monceri e Francesco Guido. La scelta di questi nuovi responsabili territoriali, il cui ruolo è quello di vero e proprio "direttore generale del territorio", rappresenta un rinnovamento generazionale all'interno dell'istituto, con la riduzione dell'età media delle figure apicali di circa 10 anni.

Per la prima volta nella storia del gruppo, inoltre, a capo di una direzione regionale è stata designata una donna. Cristina Balbo, in precedenza responsabile dell’Area Valle d’Aosta e Piemonte Nord Est, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Paolo Giuseppe Graziano, in precedenza responsabile dell’Area Lombardia Nord, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Lombardia.

Alessandro D’Oria, in precedenza responsabile dell’Area Puglia, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Milano e Provincia.

Luca Severini, in precedenza Direttore Generale di Banca CR Firenze e responsabile dell’Area CR Firenze, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

Pierluigi Monceri, in precedenza Direttore Generale di Banca di Credito Sardo, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna e Direttore Generale di Banca CR Firenze.

Francesco Guido, in precedenza Direttore Generale di Cassa di Risparmio di Venezia, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia e Direttore Generale del Banco di Napoli.

Ai direttori regionali uscenti, Pier Aldo Bauchiero (Lombardia), Franco Ceruti (Milano e Provincia), Franco Gallia (Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia), Adriano Maestri (Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise), Luciano Nebbia (Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna), Antonio Nucci (Piemonte, Val d’Aosta e Liguria), rende noto la Banca,  sarà riservata una posizione nei Cda delle Banche e di altre controllate del Gruppo.

 

Noemi

SHARE