EXTRABANCA, HIJAZI NUOVO AD, MASERA DIRETTORE COMMERCIALE

Extrabanca, il primo istituto di credito dei cittadini stranieri residenti in Italia e le imprese da loro gestite, ha nominato Ramzi Hijazi amministratore delegato, subentrando a Paolo Caroli, e Francesco Masera (nella foto) responsabile commerciale con il grado di vicedirettore generale.

Hijazi e Masera, già membri del Cda di Extrabanca dal 2013, provengono entrambi da Sator, società che tramite la sua controllata Arepo BP è il primo azionista, con il 38,42% del capitale, dell’istituto bancario. Con tale supporto manageriale Sator rafforza così il proprio impegno in Extrabanca dopo l'ingresso in aumento di capitale avvenuto 18 mesi fa per sostenere i piani di sviluppo dell'istituto.

Ramzi Hijazi, 46 anni, di origine libanese, ha iniziato la propria carriera nell’area crediti di Barclays Bank Plc, per poi passare in Barclays de Zoete Wedd (BZW), la divisione InvestmentBanking del Gruppo Barclays e successivamente approdare nel 2002 in Mediocredito Centrale – Gruppo Capitalia. Nel 2007 è stato tra i soci fondatori di Sator.

Francesco Masera, 41 anni, ha iniziato la propria carriera in Bain & Company occupandosi di Banche e Istituzioni finanziarie per poi passare in Capitalia dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare nel 2006 Vice Area Manager Retail e Private di Banca di Roma – Gruppo Capitalia. Nel 2007 è stato tra i soci fondatori di Sator. Francesco ha conseguito la laurea con lode in Economia presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e un Masters in Finance presso la London Business School.

Noemi

SHARE