GENERALI ITALIA CAMBIA ASSETTO ORGANIZZATIVO
Generali si rinnova e approva un nuovo assetto organizzativo delle compagnie della Country Italia (Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Genertel/Genertellife), operativo partire dal 6 ottobre prossimo.
In particolare, sono state costituite in Generali Italia tre nuove aree di responsabilità in ambito tecnico-assicurativo, a diretto riporto dell'ad Philippe Donnet (nella foto). Sono Life&Employee Benefits, affidata ad Andrea Mencattini, in precedenza amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni; Property&Casualty, affidata a Mauro Montagnini, in precedenza responsabile area liquidativa di G.B.S. (Generali Business Solutions); infine Claims, affidata a Massimo Monacelli, che fa il suo ingresso nel Gruppo (da AXA Assicurazioni, dove era Northern Italy business department director, dopo aver ricoperto in passato anche il ruolo di Direttore Servizio al Cliente e Sinistri). A Stefano Gentili, che entra nel Gruppo, in qualità di chief marketing & distribution officer, da Allianz Italia, dove era vicedirettore e presidente di Genialloyd, sarà affidata la nuova area Marketing & Distribution. Mentre Bruno Scaroni, attuale chief distribution officer di Generali Italia, andrà invece a ricoprire una diversa posizione all’interno del Gruppo, sembrerebbe secondo i rumors quella di amministratore delegato di Europ Assistance Italia.
In cassetto anche la nomina, da proporre ai Cda di Alleanza Assicurazioni e Genertel/Genertellife, di Davide Passero, prima ad di Genertel/Genertellife e chief marketing officer di Generali Italia, ad amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni e di Manlio Lostuzzi – in precedenza chief insurance officer di Generali Italia – per il ruolo di ad di Genertel/Genertellife.