SACKS DIRIGE LA SEDE DI FORT LAUDERDALE DI BAGLIETTO
Il cantiere Baglietto, con sede a La Spezia, annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Fort Lauderdale, sotto la direzione di Edward R. Sacks (nella foto) che è stato anche nominato nuovo vice presidente della società e componente del consiglio di amministrazione. L’ufficio ha come obiettivo principale il rafforzamento in termini di presenza e visibilità del marchio Baglietto in Nord America e in Messico.
Edward R. Sacks è stato presidente e coo di Wellman Industries, società multinazionale specializzata nella produzione di fibre, resine e plastica. Ha anche ricoperto il ruolo di presidente e ceo del The Sherwood Financial Group, società di consulenza finanziaria con sede a Los Angeles, inoltre è stato fondatore del The Sacks Group, al tempo una delle più importanti ed influenti società di management nautico. Sacks ha operato a lungo nell’acquisizione, produzione e sviluppo di aziende di diverse tipologie dall’industria manifatturiera, alle consulenze gestionali e finanziarie.
Oggi, oltre a presiedere diversi cda, è direttore generale del The VSTH Group LLC, una merchant bank privata con sede a Charlotte. Sacks ha costruito in Italia numerosi yachts, tra cui la leggendaria “Azzurra” tutt’oggi riconosciuta come “una delle più importanti imbarcazioni mai prodotte in questo paese”.