Morgan Stanley, Giuseppe Sica fra i nuovi managing director

C’è anche l’italiano Giuseppe Sica (nella foto), l’unico connazionale, fra i 140 professionisti promossi a managing director di Morgan Stanley.

Quest’anno il numero di promozioni è ridotto rispetto a quello dello scorso anno, quando 156 persone erano state nominate managing director.

Sica è in Morgan Stanely dal giugno 2003 nel financial istitution group della banca. Nell’ultimo anno il neo managing director, attivo tra Londra e Milano, ha lavorato a diverse operazioni in Italia fra le quali un’operazione di liability management di Unicredit da 413 milioni di euro, nel collocamento accelerato di azioni in Bank Pekao SA per conto di UniCredit, dpove Morgan Stanley ha agito in qualita? di Lead Left Joint Bookrunner, per un valore di 748 milioni, e nella creazione della Banca Unica con la fusione per incorporazione di 7 banche rete in UBI Banca. 

Tornando alle promozioni, circa il 29% dei nuovi managing director sono donne, in aumento rispetto alla tornata 2016 (21%) e in assoluto la percentuale più alta (qui la lista completa).

La nomina dei nuovi managing director è una tappa fondamentale per la le principali banche di  Wall Street. Così come Morgan Stanley, anche Goldman Sachs e JPMorgan nominano un selezionato gruppo di professionisti a managing directors ogni uno o due anni. Lo scorso anno JPMorgan ha promosso 120 persone mentre Goldman Sachs ha nominato nel biennio 425 nuovi md.

Noemi

SHARE