Credito fondiario riorganizza il team di business
Credito Fondiario avvia una nuova organizzazione del proprio team di business, con lo scopo di “cogliere al meglio le opportunità che il mercato offre”, spiega il servicer in una nota.
In particolare Guido Lombardo (nella foto), già Head of Banking, ha assunto il ruolo di chief investment officer, con focalizzazione a tempo pieno sulla ricerca di opportunità di investimento e sulla promozione e sviluppo delle attività della banca.
Mirko Briozzo, già cfo della banca, è stato nominato vice direttore generale e chief business officer, con responsabilità operativa sulle strutture di business, portfolio management, capital markets, due diligence e marketing.
Lombardo e Briozzo siedono anche nel Consiglio di Amministrazione di Credito Fondiario.
Questa evoluzione organizzativa segue una fase di intensa crescita del team della banca, che si è anche arricchito di numerose professionalità di elevata seniority, tra cui Salvatore Iervolino, proveniente da BNL, che ha assunto il ruolo di responsabile crediti/UTP; Marco Vitale, proveniente da Cerved, che ha assunto il ruolo di responsabile dello special servicing; e Alberto De Maggi, proveniente da Unicredit, che ha assunto il ruolo di responsabile dell’organizzazione.
Credito Fondiario, successivamente all’ingresso nel gruppo Tages Group a fine 2013, è diventato fra i principali operatori nel settore dei crediti deteriorati, con oltre 350 milioni di euro di investimenti effettuati in portafogli di crediti deteriorati, 14 miliardi di attività creditizie in master servicing e oltre 2 miliardi di crediti deteriorati in special servicing.