Paola Pietrafesa nuovo amministratore delegato Allianz Bank
Cambio ai vertici di Allianz Bank. La società parte del gruppo Allianz ha nominato infatti Paola Pietrafesa (nella foto) quale nuovo amministratore delegato al posto di Giacomo Campora, numero uno di Allianz in Italia che diventa vicepresidente.
Pietrafesa, direttore generale del gruppo dallo scorso anno, è entrata in Allianz nel 2005. Dal 2012 a marzo del 2017 è stata vice direttrice generale di Allianz S.p.A., con responsabilità per le funzioni strategiche Legal & Compliance e Segreteria Societaria. In precedenza (dal 2008 al 2012) ha rivestito il ruolo di chief compliance officer e responsabile dell’area legale di Allianz Bank FA, e dal 2005 al 2007 è stata responsabile della funzione di revisione interna e compliance officer di Allianz Global Investors Italy. Prima di entrare nel Gruppo Allianz, Pietrafesa è stata senior manager in Arthur Andersen e Deloitte & Touche.
Allianz Bank, attorno alla quale qualche tempo fa si sono scatenati rumor mai confermati circa una possibile valorizzazione da parte della casa madre, dal 2008 a oggi ha più che raddoppiato le masse in gestione, che a fine 2017 hanno toccato quota 45,3 miliardi di euro.