Decalia, entra Magnatantini, Garufi alla guida del fondo Circular Economy

Roberto Magnatantini (nella foto a destra) entra nella società svizzera di asset management Decalia per gestire il fondo “Decalia Silver Generation”. Contestualmente, Antonio Garufi (nella foto di copertina) è stato promosso a lead portfolio manager del fondo “Decalia Circular Economy”.

Il gruppo elvetico, si legge in un comunicato, quest’anno ha già reclutato Jean-Christophe Labbé come lead portfolio manager del fondo “Decalia Millennials” e Fabrizio Quirighetti in qualità di chief investment officer & head of multi-asset.

Magnatantini proviene da Syz Asset Management, dove ha trascorso dodici anni gestendo due strategie per il franchise dei fondi Oyster. In precedenza, ha lavorato in Lombard Odier e in Hsbc, dove ha gestito fondi azionari. Magnatantini subentra a Clément Maclou, “che seguirà nuove opportunità di carriera”.

Garufi ha lavorato per tre anni in Citi & JP Morgan a Londra, poi per otto anni come gestore di portafoglio e analista di un fondo multitematico per Astor Investment. In Decalia, Garufi ha guidato il team di ricerca che ha sviluppato l’universo di investimento proprietario per il tema dell’economia circolare ed è stato il co-gestore del portafoglio di “Decalia Circular Economy” fin dalla sua creazione.

Decalia è una società di gestione privata e istituzionale, con oltre 50 collaboratori e un patrimonio gestito superiore a 4 miliardi di franchi svizzeri, Oltre alla sede di Ginevra, la società è presente a Zurigo e Milano tramite Decalia Asset Management Sim.

Noemi

SHARE