Finanziamento da 1,5 milioni per la startup NearIT
La startup NearIT, che permette a negozi, musei, centri commerciali, fiere ed eventi di mandare messaggi personalizzati, inviare notifiche push o coupon sconto, creare raccolte punti e coinvolgere il pubblico, ha incassato un round di investimento da 1,5 milioni di euro da parte di Innowatio, fra i player più rilevanti del mercato dell’energia, che ha così acquistato il 15% della società.
NearIT, che con questo finanziamento ha raggiunto un valore di 10 milionied è passata da 2 a 15 dipendenti, è stata selezionata tra le 20 idee più innovative nell’ambito digitale in Italia dalla Startup Competition del Web Marketing Festival, in programma dall’8 al 9 luglio presso il Palacongressi di Rimini.
Con sede all’interno del Kilometro Rosso di Bergamo, NearIT guarda oltre gli strumenti tradizionali di marketing e presenta soluzioni di “proximity” per ogni tipo di realtà: dai centri commerciali ai musei, fino ai grandi eventi, NearIT coinvolge l’utente finale attraverso contenuti personalizzati e il più possibile lontani dalla logica dello spam. Con NearIT, l’utente può ricevere messaggi promozionali ad hoc durante la visita al proprio negozio o museo preferito.