Investindustrial, accordo con Kering per il 100% di Sergio Rossi

Investindustrial si prepara ad acquisire il 100% del capitale di Sergio Rossi, noto marchio di calzature ceduto da Kering. Le due società hanno infatti annunciato la firma di un accordo per la compravendita del gruppo, con un’operazione include tutti gli asset industriali di Sergio Rossi, i diritti collegati al marchio e l’intera rete distributiva.

Il fondo di Andrea Bonomi (nella foto) chiude così l’operazione di acquisizione che andava avanti da mesi, superando gli altri concorrenti quali Lion Capital (già proprietario di Jimmy Choo e con altri fashion brand in portafoglio) ed Emerisque (cui fanno capo il 100% di Industries Sportswear Company e Mcs).

Tra le aziende gestite oggi da Investindustrial ci sono marchi come Aston Martin e Ducati e altre aziende riconosciute a livello internazionale per l’eccellenza del design italiano dei loro prodotti, tra le quali B&B Italia e Flos.

L’operazione, si legge nella nota, dovrebbe essere finalizzata nelle prossime settimane.

Accuracy  ha curato per il Gruppo Kering gli aspetti finanziari dell’operazione, dalla vendor due diligence alla fase di negoziazione, fino al closing del deal. Lazard ha agito in qualità di advisor di Investindustrial con Michele Marocchino.

Noemi

SHARE