Fineurop Soditic con DentalPro acquisito dagli americani di Summit Partners

L’eccellenza delle pmi italiane nel mirino dei grandi gruppi finanziari statunitensi. L’ultimo, in ordine di tempo, riguarda l’acquisizione di DentalPro, gruppo di cliniche dentistiche, da parte del fondo di private equity Summit Partners, alla sua prima operazione in Italia.

Nel dettaglio, Summit avrà una partecipazione di maggioranza nella società, mentre i soci esistenti, tra cui il fondatore Michel Cohen (nella foto) e Vam Investments (la holding fondata da Marco Piana ed Ennio Valerio Boccardi), reinvestono al fianco del fondo statunitense. In particolare, proprio per Vam Investments l’operazione avrà un ritorno del 104%.

Fineurop Soditic ha assistito la società nella cessione, con un team composto dal partner Gilberto Baj Macario coadiuvato dal dott.Umberto Zanuso e dalla dott.ssa Ilenia Furlanis.

DentalPro è stata fondata nel 2010, possiede e gestisce 30 cliniche dentistiche e ora, con il supporto finanziario di Summit, intende continuare la sua rapida espansione nel settore delle cure dentali.

Noemi

SHARE