MANDARIN ACQUISISCE IL 100% DI TIEFFE DA OPERA SGR

Mandarin Capital Partners ha sottoscritto nei giorni scorsi un contratto preliminare per l’acquisto di una quota di maggioranza nel capitale sociale di Tieffe S.p.A., azienda tra i leader europei nella produzione di raccordi oleodinamici, dal fondo CN2 gestito da Opera SGR.

Il closing è previsto entro il mese di gennaio 2015.

Tra i venditori figurano anche la famiglia Vaghi e Gennaro Calanchi (fondatori) che, insieme ad altri investitori privati, reinvestiranno con una quota di minoranza nella società.

L’acquisizione, si legge nella nota, «è volta a supportare un progetto di crescita e internazionalizzazione del Gruppo, anche per linee esterne». La società continuerà ad essere amministrata da Luigi Antonio Vaghi, in qualità di presidente del Consiglio di amministrazione, e da Giovanni Vaghi, in qualità di amministratore delegato. Inoltre, Nicola Carminucci (in passato manager nel gruppo Interpump Hydraulics) farà il suo ingresso nel consiglio di amministrazione e nell’azionariato di Tieffe, al fine di supportare lo sviluppo internazionale e la crescita per linee esterne del Gruppo.

Nell’esercizio 2013, il Gruppo Tieffe ha realizzato ricavi consolidati da vendite nel core business per euro 23,5 milioni di euro, con un EBITDA del 20% circa.

Noemi

SHARE