FININT RILEVA 10MWp DI FOTOVOLTAICO NEL SALERNITANO

Acquisti energetici per il team di Finanziaria Internazionale Investments SGR, guidato da Emanuele PratavieraAndrea Faggiani. La società ha concluso l'acquisizione di un parco fotovoltaico, di potenza nominale complessiva pari a 10 MWp, realizzato su terreni demaniali appartenenti al Ministero della Difesa nel Comune di Serre, Provincia di Salerno.

L'operazione consiste nel trasferimento della concessione rilasciata da Difesa e Servizi S.p.A., società di gestione del patrimonio immobiliare del Ministero della Difesa, e del parco fotovoltaico, di proprietà di Savex S.r.l., Enerqos S.p.A. e Capital Riesgo Global (società del gruppo Santander), al fondo comune di investimento immobiliare “Perseide Energie”, che è sottoscritto interamente dal Gruppo Cattolica Assicurazioni.

Il parco è realizzato e finanziato da Enerqos, insieme a CRG/Santander, i quali nell'ambito dell'operazione, assieme con Savex, hanno anche ceduto le rispettive partecipazioni nelle relative società di progetto.

Per gli aspetti finanziari i venditori si sono avvalsi dell’assistenza di ValeCap, società di consulenza finanziaria specializzata nel settore delle rinnovabili e della finanza strutturata.

Su legalcommunity tutti i responsabili dell'assistenza legale nell'acquisizione.

Noemi

SHARE