Principia sgr lancia il suo fondo dedicato alla moda
È partito ufficialmente il IV Fondo di Principia sgr denominato Alis e focalizzato sui settori di Fashion e Design con un occhio al tessile e alle eccellenza dell’artigianato Made in Italy.
L’obiettivo di raccolta del gruppo guidato da Antonio Falcone (nella foto) è di 150 milioni di euro da investire in potenziali target quali società che (ad oggi) già promuovono il made in Italy della moda, così come startup, spin-off industriali e pmi emergenti. Rientreranno dunque nelle attività di scouting le società con il maggior potenziale di crescita principalmente nei seguenti segmenti: Fashion / Pret-a-Porter, Pelletteria, Accessori, Occhiali, Interior Design, Gioielli, Tessuti e l’intera catena di fornitura ad essi collegata.
I ticket size di investimento medio saranno tra i 5 e i 10 milioni in pmi e in raggruppamenti di Micro Imprese artigiane del settore.
A far parte del management team saranno, fra gli altri, Nicola Giuggioli (Fund Manager), già imprenditore con esperienza internazionale nella consulenza ai marchi del lusso e fondatore di Eco-Age Limited, nella consulenza ai marchi del lusso nel campo dell’innovazione sostenibile; Ann Marie Scichili (Senior Advisor), con esperienze in Banana Republic, Donna Karan, Lucky Brand Jeans, Harmax Corp, Violetta Group, Global Brands Group e Value Retail con i ruoli di Managing Director, presidente esecutivo e membro del consiglio di amministrazione con deleghe sia operative che strategiche; Piero Angelone (Senior Analyst), con esperienza nel settore Transaction Support per fondi di private equity e clienti corporate e Susanna Luzzati (Analyst), per tre anni in K Finance e in Partners Group Italy e in Viola Group in Israele.