White Bridge Investments con Fineurop entra in Ancorotti Cosmetics
Con l’advisory di Fineurop Soditic, il fondo White Bridge Investments, guidato da Marco Pinciroli (nella foto) e Stefano Devescovi, ha acquisito il 30% di Ancorotti Cosmetics, azienda multinazionale nel mercato del make-up per conto terzi, contestualmente ad un rafforzamento patrimoniale nella società connesso con l’operazione.
Per Fineurop Soditic hanno agito Niccolò Querci assieme con Pietro Nardella. Advisor finanziario è stato anche Alberto Franchino.
La partership punta a consentire ad Ancorotti Cosmetics di accelerare la crescita sui principali mercati internazionali, rafforzare la propria struttura produttiva, organizzativa e commerciale e promuovere l’innovazione di prodotto. Nel 2016 la società ha registrato un fatturato da record, riportando una crescita dei ricavi del +66% rispetto al 2015, a doppia cifra per il settimo anno consecutivo, pari a 72 milioni di euro (dai 43,3 milioni del 2015).
Il management team che ha portato con successo la società al raggiungimento di un ruolo primario nel mercato globale del make-up conto terzi manterrà le proprie cariche per guidare la prossima fase di sviluppo.
In particolare, Renato Ancorotti manterrà il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Ancorotti Cosmetics, Enrica Ancorotti di Co-Amministratore e Marco Mazzola di Direttore Generale.