Innogest nell’aumento di capitale della startup Diet To Go da 430 mila euro
Il fondo di venture capital Innogest ha sottoscritto l’aumento di capitale da 430 mila euro di Diet to go, startup innovativa che prepara e consegna a domicilio piatti freschi basati su menu bilanciati per mangiare sano e perdere peso.
L’operazione va ad aggiungersi a 40.000 euro, investiti da Innogest e Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia, ad aprile 2016.
L’aumento di capitale permettera? a Diet to go di consolidare la piattaforma tecnologica e potenziare le funzioni di personalizzazione dei menu e di monitoraggio dei risultati delle diete, andando incontro a un numero sempre maggiore di esigenze alimentari. Fondata nel 2016 da Anna Zocco e Alessandro Costa, Diet to go consegna a domicilio ogni giorno una borsa termica che contiene tutti i pasti della giornata: colazione, pranzo, spuntino e cena, cucinati freschi.
I menu sono preparati da chef specializzati con i nutrizionisti che collaborano con la startup.
Il servizio, gia? attivo a Milano, Monza e hinterland, e? rivolto sia a chi desidera perdere peso sia a chi vuole mangiare bene e sano, ma non ha la possibilita? di farlo per mancanza di tempo. Il ciclo ideale dura 4 settimane e produce in media una perdita di peso verificata con i clienti di oltre 4 kg.
Su www.diet-to-go.com si possono acquistare abbonamenti settimanali (a partire da 29 euro al giorno), ma anche singoli (da 39 euro). A Milano, in Via Pascoli, Diet to go ha aperto anche il suo primo take away dietetico d’Italia. Oltre al CEO Anna Zocco, fanno parte del team: Costa, responsabile commerciale e logistica, Gianluca Simondi, direttore operativo e marketing, Andrea ??Tibaldi, nutrizionista, Luca Calia, responsabile sviluppo scientifico, e Afsoun Ahrabinejad, titolare del take away di Milano.