Paolo Colonna con Dvr Capital puntano a investire in Zushi

Paolo Colonna (nella foto), fra i pionieri del private equity italiano, già numero uno di Permira in Italia, affiancato da Dvr Capital, la società di advisory guidata da Carlo Daveri, si prepara a investire nella catena di ristoranti di cucina giapponese Zushi, controllata dal fondatore Cristiano Gaifa.

Lo riporta MF Milano Finanza, secondo il quale l’obiettivo è investire 10-12 milioni di euro nella società con lo scopo di finanziare lo sviluppo della catena nei prossimi 4-5 anni.

La struttura dell’operazione deve essere ancora definita, tuttavia l’intenzione è che Colonna affianchi il ceo del gruppo nella pianificazione dello sviluppo del business a gestione diretta. L’idea è integrare i flussi di cassa di Zushi e sostenere l’apertura di una trentina di nuovi ristoranti in Italia, per un totale di 20-25 milioni di euro di investimenti nel periodo.

Fondata nel 2006, la catena conta oggi 10 ristoranti a gestione diretta e 11 in franchising, dislocati nelle principali città italiane per un fatturato atteso per il 2016 di 12 milioni di euro complessivi.

 

Noemi

SHARE