Ardian con Gca Altium cede Rgi a Corsair Capital

Ardian, affiancata da Gca Altium, insieme al socio fondatore Paolo Benini e al top-management, ha ceduto al private equity Corsair Capital il 100% di RGI, azienda attiva nella fornitura di prodotti software e servizi tecnologici per il settore assicurativo.

Fondata nel 1987, RGI è specializzata in software per il mercato assicurativo, con un’offerta che si articola in una serie di soluzioni per la gestione dei prodotti, dei processi e dei canali assicurativi. Il gruppo, attivo a livello europeo, conta nel suo portafoglio clienti più di 100 tra le principali compagnie assicurative italiane ed europee, cui offre anche servizi di application maintenance e assistenza. RGI conta circa 800 tra dipendenti e collaboratori.

Il private equity francese guidato da Niccolo Saidelli (nella foto) ha investito in RGI nel 2014 con l’obiettivo di supportare l’azienda nel processo di internazionalizzazione e diventare una ‘global company’ e nel 2016 con Rgi ha acquisito Kapia Solutions SAS, società francese operante nello stesso settore con un focus sul segmento Vita.

Per Raja Hadji-Touma, Managing Director di Corsair Capital, “il settore assicurativo abbia una crescente necessità di soluzioni di sistema core di alta qualità che aiutino gli assicuratori a semplificare e digitalizzare i processi aziendali. L’offerta completa e modulare di RGI è stata ampiamente riconosciuta dai clienti e dai player del settore come soluzione leader nel mercato assicurativo”.

Gca Altium ha agito con un team composto dal managing director Alessandro Soprano, il vice president Raffi Salibian e l’associate Jacopo Santin.

Noemi

SHARE