Lazard con Chequers nella vendita di Rollon

Affiancata da Lazard, Chequers Capital, assieme a Igi Sgr, hanno ceduto Rollon, azienda specializzata nella progettazione e produzione di guide lineari, guide telescopiche e attuatori lineari, al gruppo The Timken Company, tra i leader mondiali dei cuscinetti ingegnerizzati e dei prodotti di trasmissione di potenza.

Per Lazard ha agito un team composto da Michele Marocchino (MD Milano, nella foto), Jim Conniff (MD Chicago), Edoardo Schiavina (VP Milano),  Niccolo Melani (Associate Milano) ed Edoardo Massari Calvi (Analyst Milano)

Si prevede che le vendite di Rollon per l’intero anno 2018 saranno di circa 140 milioni di dollari. La sede centrale della società si trova a Vimercate (Monza Brianza) e l’azienda dispone di unità produttive in Italia, Germania e Stati Uniti. Rollon impiega circa 600 dipendenti.

“L’acquisizione di Rollon espanderà ulteriormente il portafoglio Timken di marchi industriali leader, consentendoci di servire clienti nuovi ed esistenti in interessanti mercati ad alta crescita in tutto il mondo”, ha commentato Richard G. Kyle, presidente e amministratore delegato di Timken. “Proprio come Timken, Rollon è un’azienda esperta in tecnologia del movimento ed è nota per lo sviluppo di prodotti di movimento lineare personalizzati per le sfide di applicazione dei clienti.  Grazie al suo collaudato modello operativo ed alla proposta di valore, Rollon aprirà nuove opportunità di crescita per l’azienda”.

Il closing è atteso per fine settembre 2018.

Noemi

SHARE