Gss (Covisian) acquisisce controllate di Avanza. EY advisor, Equita finanzia
Gss, società attiva nell’outsourcing dei processi aziendali e soluzioni di contact center in Spagna e in America Latina, ha acquisito le controllate del gruppo Avanza dedicate alla gestione dei clienti in Spagna e Colombia, ovvero Unitono Contact Center, Uniglobal Insurance Mediation e Avanza Assicurazione. Inoltre, Gss ha acquisito la business unit Bpo di Avanza.
Gss fa parte del gruppo Covisian, guidato dall’amministratore delegato Antonio Turroni, dal 20 febbraio 2019. E’ attiva nel mercato peruviano e impiega oltre 4mila collaboratori.
Covisian ha avuto il supporto per la transazione di EY. L’operazione è stata finanziata da Equita con uno strumento di debito privato.
Covisian è una multinazionale con oltre 17mila dipendenti, che offre servizi e tecnologie avanzati di gestione dei clienti. Con questa acquisizione raggiungerà un fatturato di circa 330 milioni di euro. Covisian è controllata dall’operatore di private equity Aksìa Group dal 2015.
Marco Rayneri (nella foto), socio fondatore di Aksìa, preannuncia “altre acquisizioni, in particolare a livello internazionale, e non solo nel campo del Bpo in senso stretto”.