Mandarin compra 30% Yespresso, prosegue costruzione polo del caffè

L’operatore di private equity Mandarin Capital Partners (nella foto, il managing partner Lorenzo Stanca) prosegue nella costruzione di un polo del caffè.

Dopo aver acquisito il controllo di Neronobile e Daroma, infatti, tramite il fondo Mandarin Capital Partners III (Mcp III) ha rilevato il 30% del capitale di Yespresso, azienda specializzata nella commercializzazione online di capsule di caffè.

Per ora, il fondatore e amministratore delegato di Yespresso, Filippo Di Carlo, manterrà il 70% del capitale, ma la transazione prevede un’opzione put and call a due anni che consentirebbe a Mandarin di acquisire il 100%.

Nell’operazione Di Carlo è stato assistito da M&C Partners, advisor italiano specializzato in operazioni di m&a e di turnaround.

Nell’ottobre scorso, Mcp III aveva comprato il 67% di NeronobileNel gennaio di quest’anno, poi, è arrivata l’acquisizione di Daroma.

Neronobile e Daroma sono controllate da Coffee Holding, sotto il cui cappello è destinata a finire anche Yespresso.  Quest’ultima ha chiuso il 2018 con 26,7 milioni di euro di ricavi e 3,5 milioni di ebitda.

Noemi

SHARE