Investindustrial certificata B Corp™
Investindustrial ottiene la certificazione B Corp ™, in riconoscimento del suo impegno per la sostenibilità e per il suo approccio nella costruzione di aziende migliori.
Il private equity guidato da Andrea Bonomi ha ricevuto il punteggio più alto mai assegnato a una società di investimenti in buyout ed entra a far parte di un network globale di società industriali e di investimento globalmente presenti in 71 paesi. Le società con la certificazione B Corp ™ soddisfano i più alti standard nelle performance sociali e ambientali verificate, nella trasparenza verso il pubblico e nella capacità di elaborare rendicontazioni che bilancino profitto e mission. La certificazione assegnata è l’unica che misura la complessiva performance sociale e ambientale di un’azienda.
All’inizio di quest’anno, Investindustrial ha annunciato l’intenzione di rendere “carbon positive” tutti i suoi fondi entro la fine del 2020, approvvigionando il 100% della sua energia da fonti rinnovabili e compensando oltre il 100% delle emissioni di carbonio riconducibili ai suoi fondi tramite progetti proprietari dedicati alla riduzione dell’impatto ambientale. La società, insieme alle sue aziende in portafoglio, ha anche destinato e sta continuando a destinare, circa 8 milioni di euro a supporto finanziario di ospedali in tutta Europa per affrontare la pandemia di Covid-19.