Quadrivio con Made in Italy fund acquisisce Gcds

Quadrivio (nella foto l’ad Alessandro Binello), assieme a Pambianco e tramite il fondo dedicato alla moda e al design italiani Made in Italy Fund, realizza il suo terzo investimento nel fashion rilevando la maggioranza di Gcds, brand di moda fondato nel 2015 dai fratelli Giuliano e Giordano Calza, rispettivamente creative director e ceo, che manterranno una quota rilevante diretta nell’azienda.

Nell’operazione, Lazard ha agito in qualità di advisor finanziario sell side di Gcds con un team composto da Michele Marocchino (Md), Giulia Maria Governa (director), Martina Sgalippa (analyst). La due diligence contabile e fiscale è stata condotta per Quadrivio & Pambianco da EY (Marco Ginnasi e Quirino Walter Imbimbo).

Ad affiancare gli imprenditori, oltre al Management di Quadrivio & Pambianco, ci sarà Patrizio di Marco, precedentemente presidente di Golden Goose e ceo di Gucci e Bottega Veneta, che siederà nel Consiglio di Amministrazione e co-investirà a fianco del fondo.

Il brand Gcds nasce nel 2015 dalla creatività di Giuliano e Giordano Calza e si distingue sul mercato per il carattere innovativo e disruptive dei suoi prodotti iconici, apprezzati e indossati dalle celebrità. Le collezioni, realizzate in Italia, sono oggi presenti in oltre 350 punti in vendita e nei sette flagship store del brand. L’azienda conta oggi un fatturato di oltre 20 milioni di euro, in forte crescita rispetto all’anno precedente nonostante il Covid-19, realizzati per la maggior parte all’estero.

L’operazione di investimento di Made in Italy Fund si pone come obiettivo quello di sostenere ulteriormente lo sviluppo del business, attraverso la promozione di una strategia omni-channel finalizzata al rafforzamento della distribuzione privilegiando il mercato asiatico e americano, nonché a implementare ulteriormente lo sviluppo del canale on-line.

Gcds è il terzo investimento del Fondo di Quadrivio & Pambianco nel segmento moda, a due anni di distanza dall’acquisizione di 120%lino, azienda italiana leader nella produzione di capi in lino e fibre naturali, e a pochi mesi da quella di Rosantica (leggi la notizia su Financecommunity), brand specializzato nella produzione di borse gioiello e accessori preziosi. Il fondo prevede inoltre di finalizzare un altro investimento nel settore moda entro la fine dell’anno.

Noemi

SHARE