V.F. Adhesives (First Capital) sale al 25% di Industrie Chimiche Forestali
First Capital, finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, tramite V.F. Adhesives, veicolo di investimento interamente posseduto, ha incrementato del 5% la partecipazione detenuta in Industrie Chimiche Forestali.
Per effetto di questa operazione, V.F. Adhesives detiene n. 1.801.000 azioni ICF, corrispondenti al 25% del capitale sociale.
L’operazione è stata effettuata in partnership con Riello Investimenti Partners SGR, che, attraverso il fondo di private debt Impresa Italia, ha interamente sottoscritto i titoli di debito dell’ammontare di euro 5 milioni emessi da V.F. Adhesives.
«Con tale operazione – afferma Vincenzo Polidoro (nella foto), amministratore delegato di First Capital – confermiamo il nostro obiettivo di supportare ICF ed il suo top management nel percorso di sviluppo e crescita di medio-lungo termine. ICF ha dimostrato di essere resiliente agli impatti della pandemia e capace di adattarsi tempestivamente e con successo ai nuovi equilibri del mercato, grazie a prodotti eccellenti, supportati da continui investimenti in ricerca e sviluppo, ad una forte attenzione ai temi della sostenibilità e ad un management fortemente dedicato alla crescita aziendale»
Alberto Lampertico, Investment Director del fondo di Private Debt Impresa Italia, aggiunge: «Condividiamo con First Capital gli obiettivi di crescita delle PMI nel lungo periodo; abbiamo quindi deciso di supportarla in questa particolare operazione, perché abbiamo apprezzato in ICF la sua enorme potenzialità di crescita sul mercato domestico e internazionale».