BMO Real Estate Partners compra la Coin Excelsior di Roma
Il gruppo con sede a Londra BMO Real Estate Partners ha acquistato l’immobile che ospita il centro commerciale di lusso Coin Excelsior a Roma con lo scopo di accrescere il suo portafoglio immobiliare paneuropeo.
L’asset, che ha una superficie affittabile complessiva di 7.246 metri quadri distribuita su tre piani, è situato in via Cola Di Rienzo, una delle più importanti vie dello shopping della capitale e si trova nelle immediate vicinanze della basilica di San Pietro e dei Musei Vaticani.
A vendere è stato un gruppo di investitori privati e il prezzo non è stato reso noto.
BMO Real Estate Partners, in Europa, è particolarmente attiva nell’investimento in immobili commerciali di pregio nelle principali vie dello shopping di importanti città europee e si rivolge a investitori istituzionali. In questo contesto, l’immobile a Roma è il quarto a essere inserito nel portafoglio della strategia lanciata nell’ottobre 2015, dopo quelli a Parigi e a Barcellona. La strategia di investimento europeo è guidata da Ian Kelley, fund director Europe, e lo scorso ottobre ha raccolto 150 milioni di euro su un target di 350 milioni. Il fondo andrà poi a leva di due volte, per una potenza di fuoco complessiva, quindi, di 700 milioni.