Clessidra, trattativa in esclusiva con Italmobiliare

Alla fine a spuntarla è stata l’offerta di Italmobiliare. Sarà la holding guidata da Carlo Pesenti (nella foto) a trattare in esclusiva l’acquisizione non solo del 79% di Clessidra Sgr detenuto dalla vedova Sposito, affiancata da Alessandro Daffina di Rothschild, bensì di tutto il capitale azionario del private equity.

«L’azionista di controllo di Clessidra Sgr Spa – si legge in una nota, ha comunicato di aver individuato nell’offerta vincolante pervenuta da Italmobiliare Spa la proposta, tra le molte pervenute (tra cui quelle di Neuberger, Mittel e Ardian, ndr), preferibile e meritevole di essere perseguita mediante l’avvio di trattative in via esclusiva per pervenire in tempi rapidi alla sottoscrizione di un contratto definitivo».

«Nell’affrontare questa nuova iniziativa – ha dichiarato il consigliere delegato Carlo Pesenti- Italmobiliare rafforzerà la capacità di Clessidra di creare valore apportando nella società sia la propria visione di gestione industriale sia la capacità di attrarre risorse in grado di sviluppare società del ‘made in Italy’ che si confrontano sui mercati internazionali. Confidiamo di poter definire presto l’accordo con successo per entrare nella maggiore società italiana di private equity frutto della straordinaria capacità e visione del suo fondatore Claudio Sposito».

Noemi

SHARE