Il francese Tikehau compra il centro commerciale I Petali a Reggio Emilia
Primo investimento in italia per l’asset management francese Tikehau. Il gruppo ha infatti annunciato l’acquisizione, per 81,7 milioni di euro, del centro commerciale “I Petali di Reggio” a Reggio Emilia da un fondo d’investimento immobiliare retail gestito da Cbre Global Investors.
Aperto nel 2007, il centro commerciale ha un tasso di occupazione del 99% e grazie alla presenza di 59 brand nazionali e internazionali, e ogni anno accoglie circa quattro milioni di visitatori. Questo primo deal è stato realizzato dal gruppo d’oltralpe attraverso il fondo Tikehau italian retail fund I, che vede come principali investitori Tikehau Capital Partners, investitori istituzionali e alcune famiglie private. Ma Tikehau, che gestisce 7,4 miliardi di euro in diverse asset class e un portafoglio immobiliare da 700 milioni di euro, è intenzionato a restare in Italia, come dimostra l’apertura di una sede a Milano.
Lo conferma anche Mathieu Chabran, CEO di Tikehau IM, che ha commentato: «Questo primo investimento in Italia, a meno di 6 mesi dopo l’apertura della nostra sede italiana, dimostra la qualità della rete sviluppata da Luca Bucelli (nella foto) e la sua squadra e il dinamismo del mercato italiano, su cui vogliamo continuare il nostro sviluppo».