Kryalos acquisisce da Allianz tre immobili a Milano
Il Fondo All Star, fondo di investimento alternativo immobiliare gestito da Kryalos SGR, ha perfezionato l’acquisizione di un portafoglio composto da tre immobili appartenenti al gruppo Allianz situati a Milano in Piazza Velasca, Piazzale Lodi e Piazzale Loreto.
Allianz continuerà a occupare gli immobili fino al previsto trasferimento nella Torre Allianz, il futuro quartier generale milanese a CityLife.
Gli asset, tutti in zone centrali, si estendono per una superficie complessiva (gross leasable area) di 31.600 mq. Questo investimento segue la prima acquisizione effettuata dal Fondo All Star nel dicembre 2016 di un immobile di 21.781 mq a Milano appartenente al Gruppo Pirelli.
“Con la nuova acquisizione – commenta Paolo Bottelli (nella foto), amministratore delegato di Kryalos SGR – consolidiamo la nostra presenza nel mercato uffici di Milano, arrivando a gestire un portafoglio uffici di oltre 180.000 mq”.
Per Allianz, aggiunge Mauro Montagner, responsabile Allianz Real Estate Sud Europa, “questa operazione si inserisce perfettamente nella nostra strategia immobiliare: la ridefinizione della presenza di Allianz a Milano ci consente di razionalizzare il portafoglio esistente e al contempo di valorizzare e riqualificare diversi immobili di proprietà in diverse città italiane”. Quanto all’attività d’investimento nel real estate, “Allianz in Italia continua a sviluppare un piano di acquisizioni di asset che – per posizione, qualità e redditività – siano in linea con la strategia di portafoglio del gruppo”.