Housers avvia “Oasi Rimini” per la costruzione di quattro palazzine
Housers, piattaforma di funding immobiliare online attiva in Italia dal 2017, ha avviato il nuovo progetto “Oasi Rimini” dedicato alla città della riviera romagnola.
Oasi Rimini è un’opportunità a tasso fisso che consiste nella concessione di un prestito a un promotore per l’acquisto del terreno in cui verranno successivamente costruite quattro palazzine che andranno a formare il complesso “Quadrifoglio”. Il promotore è Oasi, che opera nel settore dell’edilizia civile e industriale dal 1995 ed è attiva nella realizzazione di nuove costruzioni e nella ristrutturazione di edifici esistenti.
Ad oggi, la somma totale finanziata dagli investitori italiani corrisponde a oltre 12 milioni di euro, e ha rappresentato nel 2018 il 30% degli investimenti totali sulla piattaforma.
Degli oltre 200 progetti immobiliari finanziati attraverso la piattaforma, 50 si sono già conclusi con il rimborso agli investitori di più di 26 milioni di euro, tra interessi e capitale.
Il progetto prevede l’acquisto del terreno per la costruzione del complesso “Quadrifoglio”, ubicato in una zona residenziale della città e la realizzazione di quattro nuove palazzine, con una superficie totale di 5.700 metri quadri. Ogni edificio, su quattro piani, sarà composto da tre diverse tipologie di appartamenti: bilocale, trilocale (con possibilità di giardini privati e/o terrazzi) e attico (con vista parco).
Per la realizzazione degli appartamenti – si legge in una nota – saranno utilizzati materiali di alta qualità, con implementazioni tecnologiche all’avanguardia, appartamenti di classe energetica A, isolamento termico e acustico e sistema di riscaldamento autonomo.
(Nella foto João Távora, Managing Director di Housers per Italia e Portogallo)