Dea Capital chiude l’acquisto del portafoglio MeVe da Kryalos

DeA Capital Real Estate ha perfezionato l’acquisizione da Kryalos sgr, per 86 milioni di euro, di due complessi immobiliari a Milano per conto di Fondo Ippocrate, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, riservato a investitori istituzionali. Si tratta degli immobili di Corso di Porta Romana, 13/15 (Palazzo Mellerio) e di Piazza Velasca, 7/9 a Milano (cosiddetto portafoglio “MeVe”).

Palazzo Mellerio è un edificio neoclassico di grande prestigio, mentre l’immobile di Piazza Velasca è un edificio degli anni ’70 disegnato dall’Arch. Caccia Dominioni. I due edifici sono adiacenti e tra loro connessi e sono stati oggetto di una recente ed importante riqualificazione che ne ha esaltato le rispettive peculiarità dando vita ad un complesso immobiliare unico per pregio architettonico ed efficienza funzionale. MeVe è inolter l’headquarters di una importante azienda di consulenza in ambito marketing.

DeA Capital Real Estate SGR si è aggiudicata l’operazione partecipando ad una procedura competitiva indetta dal venditore Kryalos SGR, attraverso il Fondo All Star.

Palazzo Mellerio è classificato come Bene Culturale e il perfezionamento dell’operazione è conseguente alla rinuncia dell’esercizio di prelazione da parte degli Enti e delle istituzioni competenti.

Noemi

SHARE