Nuovo add on per Impresoft, controllata Xenon

Xenon Private Equity, tramite la controllata Impresoft, polo tecnologico nato a novembre 2019 dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft e Qualitas Informatica, ha rilevato Progel, azienda che offre soluzioni per rispondere alle esigenze di Digital Transformation delle organizzazioni moderne.

Nell’operazione EY, con un team guidato dal partner Marco Ginnasi, è stato advisor per la due diligence finanziaria dell’acquirente.

L’operazione si è concretizzata in un’acquisizione con reinvestimento da parte dei cinque soci fondatori di Progel, che continueranno dunque a prendere parte all’attività ultra trentennale dell’azienda. Progel va ad arricchire e integrare l’offerta per la digital transformation che in Impresoft Group era finora rappresentata dalle soluzioni cloud, AI, Modern Workplace, ottimizzazione delle applicazioni e digitalizzazione dei processi proposte da 4ward. Inoltre, Microsoft ha recentemente introdotto una certificazione avanzata in Change Manager e, grazie all’unione delle competenze di Progel e 4ward, Impresoft sarà tra le prime realtà a ottenere tale riconoscimento. Obiettivo dell’operazione per Impresoft è diventare un operatore di primo piano nella trasformazione digitale delle organizzazioni grazie a un’offerta consolidata e omogenea e a competenze di valore, sfruttando al meglio le sinergie fra le diverse società.

Progel, con sede ad Argelato (Bologna), è attiva nella trasformazione digitale delle aziende dal 1988 e conta oggi due sedi, ad Argelato e a Reggio Emilia. La società offre ai clienti la propria competenza ed esperienza per sostenere la loro crescita nel mondo digitale su aree di business: infrastruttura, software e formazione. Progel conta oggi circa 70 persone e ha chiuso il 2019 con ricavi per 9,83 milioni di euro (il 72% dei quali in servizi), un ebitda di 2,22 milioni e una liquidità netta di 2,26 milioni.

Impresoft con fatturato consolidato di 65 milioni di euro (compreso Progel), con circa 500 persone e 20 sedi sul territorio italiano, è uno dei maggiori gruppi ICT in Italia.

 

Nuovo add on per Impresoft, controllata Xenon

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram