venerdì 03 lug 2020
HomeReal Estate FinanceDea Capital chiude l’acquisto del portafoglio MeVe da Kryalos

Dea Capital chiude l’acquisto del portafoglio MeVe da Kryalos

Dea Capital chiude l’acquisto del portafoglio MeVe da Kryalos

DeA Capital Real Estate ha perfezionato l’acquisizione da Kryalos sgr, per 86 milioni di euro, di due complessi immobiliari a Milano per conto di Fondo Ippocrate, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, riservato a investitori istituzionali. Si tratta degli immobili di Corso di Porta Romana, 13/15 (Palazzo Mellerio) e di Piazza Velasca, 7/9 a Milano (cosiddetto portafoglio “MeVe”).

Palazzo Mellerio è un edificio neoclassico di grande prestigio, mentre l’immobile di Piazza Velasca è un edificio degli anni ’70 disegnato dall’Arch. Caccia Dominioni. I due edifici sono adiacenti e tra loro connessi e sono stati oggetto di una recente ed importante riqualificazione che ne ha esaltato le rispettive peculiarità dando vita ad un complesso immobiliare unico per pregio architettonico ed efficienza funzionale. MeVe è inolter l’headquarters di una importante azienda di consulenza in ambito marketing.

DeA Capital Real Estate SGR si è aggiudicata l’operazione partecipando ad una procedura competitiva indetta dal venditore Kryalos SGR, attraverso il Fondo All Star.

Palazzo Mellerio è classificato come Bene Culturale e il perfezionamento dell’operazione è conseguente alla rinuncia dell’esercizio di prelazione da parte degli Enti e delle istituzioni competenti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.