Kryalos acquisisce immobile a Milano per 56 milioni. Gli advisor
Il fondo di investimento alternativo (Fia) immobiliare di tipo chiuso Milan Trophy RE Fund 2 di Kryalos Sgr ha acquistato un palazzo in via Turati 12, a Milano, da Immobiliare Stampa, società controllata da Bain Capital Credit attraverso Aquileia Capital Services, per circa 56 milioni di euro.
Il fondo, ricorda un comunicato del gruppo guidato da Paolo Bottelli, è sottoscritto da un club-deal di investitori professionali coordinato da Mediobanca Private Banking.
Kryalos è stata assistita da Mediobanca in qualità di advisor finanziario. Yard ha affiancato Bnp Paribas, banca arranger del finanziamento.
L’immobile di via Turati ha una superficie di 4.100 metri quadri, distribuiti su cinque piani fuori terra oltre a un piano interrato. L’asset, attualmente in fase di completa ristrutturazione, ospiterà la sede di New Guards Group, società madre del marchio di streetwear Off-White, acquisita recentemente da Farfetch.
Kryalos Sgr ha in gestione immobili per 6,7 miliardi e vanta un team di 70 professionisti.
Aquileia Capital Services (Acs), si legge in un secondo comunicato, è una società, controllata da Bain Capital Credit, specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare. Acs ha circa 150 dipendenti, headquarter di Tavagnacco (Udine) e uffici a Milano e a Roma. La società ha attualmente in gestione in Italia un portafoglio misto, crediti e immobili, per un valore di 3,2 miliardi di euro.
Immobiliare Stampa è una società per azioni, controllata da Bain Capital Credit, che svolge attività di amministrazione e gestione del patrimonio immobiliare di proprietà, composto da circa duecento beni immobili, principalmente sportelli bancari e uffici, dislocati in sei regioni italiane.