Italiaonline chiama Fineurop per vendere la directory 1254
Dopo il via libera alla fusione tra Seat e Italiaonline, la nuova internet company, si prepara a vendere il business di directory assistance 1254, un servizio di ricerca numeri telefonici e indirizzi di privati e aziende presenti nell’elenco abbonati nazionale e internazionale, come disposto dall’Antitrust. Seat manterrà invece i numeri 1240 e 892424. Un mandato per la vendita, scrive il Sole 24 Ore, sarebbe stato affidato a Fineurop Soditic, la società guidata dall’Ad Eugenio Morpurgo (nella foto).
Le offerte non vincolanti dovranno arrivare entro il prossimo 18 marzo mentre il closing dell’operazione è invece prevista entro maggio.
La directory 1254, attiva dal 2005, genera 9 milioni di euro di fatturato con 4 milioni di Ebitda. La dismissione del servizio 1254 è stata richiesta dall’autorità della concorrenza per il via libera all’unione Seat-Italiaonline, approvata qualche giorno fa dalle assemblee delle due società. Il merger tra Seat e Italiaonline, l’internet company italiana che fa capo al magnate egiziano Naguib Sawiris, verrà effettuato con un’operazione con un cambio fisso di 1.350 azioni ordinarie di Seat Pg per ogni azione di Italia Online.