Kpmg con Industria Chimica Fine in cessione ramo produzione a T.F.L. Italia

Industria Chimica Fine ha concluso un’operazione di turnaround industriale mediante la cessione del ramo aziendale relativo alla produzione a T.F.L. Italia, controllata dalla società tedesca TFL Ledertechnik, player internazionale nella produzione di agenti chimici.

Industria Chimica Fine, si legge in un comunicato, è stata assistita da Kpmg, che ha curato
l’operazione attraverso un team multidisciplinare composto dall’avvocato Pierluigi Laghezza, senior manager, insieme a Jelena Segovic, legal specialist, in qualità di advisor legale, e da Lorenzo Nosellotti (nella foto), partner, insieme a Marco Moressa, manager, e a Francesco Tommasini, senior consultant, in qualità di advisor finanziario.

Il piano di risanamento è stato attestato da Tiziano Cetarini (Rewind).

Industria Chimica Fine opera nel settore della produzione, distribuzione e commercializzazione di prodotti chimici per la concia,

L’operazione ha previsto l’acquisto, da parte di TFL Italia, dei crediti vantati sia dagli istituti finanziari (Unicredit, Intesa San Paolo, UBI Banca, Banca Popolare di Bari, Emilbanca, Banca di Imola, Cassa di Risparmio di Cento), sia dai principali fornitori strategici e la sottoscrizione di un accordo di risanamento in esecuzione di un piano ex articolo 67 della legge fallimentare.

Noemi

SHARE