Springwater Capital presenta un’offerta d’investimento in Fintyre. Gli advisor finanziari

Il fondo di investimento svizzero Springwater Capital ha fatto un’offerta per investire in Fintyre, distributore di pneumatici controllato dall’operatore di private equity Bain Capital.

Springwater, si legge in un comunicato, prevede un apporto di risorse per circa 45 milioni di euro per il rilancio de Fintyre, la cui filiera automotive ha sofferta per gli effetti del confinamento da marzo 2020 in poi. Dell’ammontare complessivo, 30 milioni sono previsti in equity da parte di Springwater attraverso un aumento di capitale, ulteriori 15 milioni di euro sotto forma di indebitamento.

EY ha assistito Springwater Capital per i servizi integrati di due diligence finanziaria, con il team composto dal partner Andrea Scialpi (nella foto a sinistra) e dal director Mario Arnone, e di due diligence fiscale, con il team composto dal partner Savino Tatò (nella foto a destra) e dal senior manager Alessandro Pina.

Deloitte è stata coinvolta nell’operazione come advisor per Fintyre.

Il gruppo Fintyre è presente in Italia e Germania e ha generato nel 2018 vendite per 1,1 miliardi di euro (il business italiano contribuisce per circa 425 milioni).

Il piano concordatario di Fintyre è stato attestato dallo studio DDP Partners.

Noemi

SHARE