BANCA ESPERIA CON PRIVATEGRIFFE PER L’AUMENTO DI CAPITALE DI 2,7 MLN
PrivateGriffe, portale italiano di compravendita di capi e accessori firmati second hand, ha chiuso oggi la sottoscrizione di un aumento di capitale di 2,7 milioni di euro. Gli investimenti provengono da un Club di investitori privati selezionati da Banca Esperia, la Private Bank di Mediobanca e Mediolanum, e da Ad4Ventures (Venture Capital di Mediaset). Per Banca Esperia ha agito un team key clients guidato da Angelo Viganò (nella foto).
Gli investitori entrano in PrivateGriffe con partecipazioni differenti: il Club di investitori privati apporta un investimento di 1,6 milioni di euro, Ad4Ventures entra con un apporto di circa 1,1 milioni di euro.
PrivateGriffe ad oggi è la startup che opera in Italia ad aver raccolto il maggior numero di capitali nel 2014 per un totale di 4 milioni di euro, anche per via delle precedenti sottoscrizioni del valore di 1,2 milioni di euro provenienti dal fondo VAM Investments e da un gruppo di investitori privati. I nuovi azionisti vanno ad aggiungersi ad AngeLab, il Fondo d’Investimento di Angelo Moratti che, già all’esordio di PrivateGriffe, ne aveva intuito le grandi potenzialità entrando come socio con il 12% delle quote societarie.