Quadrivio quota Directa Plus all’Aim di Londra e raccoglie 12,8 mln di sterline

Directa Plus, società che  sviluppa e produce un’ampia gamma di prodotti a base di grafene e che fa capo al fondo Quadrivio sgr, si è quotata sul mercato Aim UK gestito dal London Stock Exchange Group e dedicato alle Pmi internazionali ad alto potenziale.

La società ha raccolto circa 12,8 milioni di sterline in seguito all’emissione di 17 milioni di nuove azioni ordinarie. Directa Plus ha iniziato a scambiare titoli sul mercato il 27 maggio 2016, sotto il ticker “DCTA.L”.

Sulla base del prezzo di emissione, la capitalizzazione di mercato della Società all’Amissione è di circa 33,2 milioni.

Quadrivio, attraverso il suo fondo di Venture Capital, TT Venture, insieme a Como Venture, ha avuto il ruolo di lead investor a partire dal 2009 e ha ricoperto fino all’Ipo, il ruolo di principale azionista di Directa Plus. Il gruppo ha un fatturato in forte crescita e attraverso il proprio sito produttivo in Italia ha già raggiunto una capacità produttiva annuale di 30 tonnellate di materiale a base di grafene. Parte dai capitali raccolti in Ipo, si legge nella nota, verranno utilizzati per potenziare la capacità produttiva in Italia e per l’apertura di un nuovo stabilimento in Thailandia. I fondi raccolti permetteranno inoltre l’implementazione di una strategia di crescita della Società e un’accelerazione dell’opportunità commerciali dei mercati globali. La Società è stata assistita da Cantor-Fitzgerald nel ruolo di NOMAD e broker. 

SHARE