UBI Sicav Social 4 Future raccoglie sottoscrizioni per 280 milioni

Circa 280 milioni di euro. A tanto ammontano le sottoscrizioni nel periodo di collocamento chiuso lo scorso 1 febbraio 2016 registrate da UBI SICAV Social 4 Future, il comparto di tipo bilanciato obbligazionario che investe seguendo principi di eticità e responsabilità sociale, gestito da UBI Pramerica sgr.

Questo prodotto coniuga nelle politiche di investimento criteri di esclusione basati sul profilo di sostenibilità degli emittenti (cd rating di sostenibilità) con criteri di selezione rivolti ad aziende che colgono in modo virtuoso le opportunità offerte dai cambiamenti macroeconomici di lungo termine (cd megatrend).

Inoltre è previsto il supporto a progetti a elevato impatto sociale e ambientale tramite la devoluzione a titolo di liberalità di parte delle commissioni incassate. In particolare, la banca si è impegnata a devolvere il 4% delle commissioni di avviamento e il 4% delle commissioni di gestione percepite nel primo anno a UNICEF sostenendo il progetto “Youth & Innovation” in Libano. Si trattadi circa 280.000 euro a favore di Unicef il cui progetto potrà garantire percorsi di formazione e partecipazione a circa 3.000 giovani e adolescenti siriani, palestinesi e libanesi presenti in Libano per favorire una maggiore integrazione sociale e l’avviamento al lavoro, rispetto ai 1200 stimati prima dell’avvio delle sottoscrizioni. 

SHARE