UniCredit sbarca su Istagram
UniCredit debutta su Instagram.
Con il nuovo account @UniCredit_PR, che affiancherà l’account Twitter del Gruppo (@UniCredit_PR), attualmente seguito da circa 8.800 follower e Google Plus (+UniCreditGroup), con 14.000 utenti con 3 milioni di visualizzazioni, il gruppo di Piazza Gae Aulenti sbarca così sul “social network delle immagini” che oggi registra il più alto tasso di engagement con i suoi 400 milioni di utenti attivi, di cui 8,4 milioni solo in Italia.
Il progetto editoriale, curato dalla redazione delle Media Relations Italy di UniCredit in collaborazione con tutte le strutture interne, racconterà le iniziative della banca a livello locale, nazionale e internazionale, la sua vicinanza alle imprese e alle famiglie, al Made in Italy e alle tematiche dell’export.
Per il successo dell’iniziativa la banca ha coinvolto Canon Italia, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, e Ansa, la prima agenzia italiana di informazione e tra le prime del mondo.
Quotidianamente UniCredit potrà infatti avvalersi del supporto di strumentazione fotografica Canon di alta qualità e di una selezione di contenuti dell’archivio fotografico dell’agenzia che da oltre 60 anni fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri.