Minibond da 4 milioni per Trefin

 Trefin, gruppo napoletano specializzato in engineering e dell’information technology, ha quotato sull’ExtraMot Pro minibond per 4 milioni di euro, con scadenza gennaio 2021, una cedola del 5,5% e interamente sottoscritti dal Fondo minibond pmi Italia gestito da Finanziaria Internazionale Investments sgr.

Il gruppo, controllato dal presidente Antonella Miro (40%), dal consigliere delegato Francesco Floro Flores (20%) e da altri membri della famiglia Floro Flores, è attivo soprattutto nei settori aerospaziale, automotive, rail, nautico e difesa, e ha chiuso il primo semestre 2015 con 9,3 milioni di ricavi (da 7,65), 2 milioni di ebitda (da 1,5 milioni) e un debito finanziario netto di 13,25 milioni.

La stima per il 2015 è di un fatturato di 18,2 milioni con un ebitda di 4,4 milioni. Il 2014 si era invece chiuso con 15,9 milioni di ricavi, 3,3 milioni di ebitda e un debito finanziario netto di 9,5 milioni.

Il Documento di ammissione spiega che «i fondi derivanti dall’emissione delle obbligazioni verranno utilizzati dall’emittente per completare il proprio programma di investimenti necessari per la realizzazione del Progetto CITEMA», relativo alla produzione additiva tramite stampa 3D al titanio e alla realizzazione di pezzi in materiale composito strutturale. Tale progetto consentirà al gruppo di operare anche nell’attività di manufacturing.

SHARE