UniCredit sponsor di Milano Moda Uomo

 UniCredit sfila sulla passerella di Milano Moda Uomo, l’appuntamento internazionale che mostra le novità del prêt-à-porter maschile presentate dalle principali maison italiane, in programma dal 15 al 19 gennaio 2016. In questa edizione, la manifestazione ospita 39 sfilate e 47 presentazioni, accoglie 1.000 giornalisti internazionali e circa 800 buyer da tutto il mondo.

La banca, ora sponsor ufficiale, ha infatti sottoscritto, lo scorso settembre, un accordo quadriennale con la Camera Nazionale della Moda Italiana e ha deciso di investire nel settore a sostegno dei vari progetti e dell’export.

Il rapporto di UniCredit con il sistema moda italiano, cominciato nel 2013 con UniCredit International per la Moda, si estenderà fino al 2019 con una nuova alleanza per la Moda. Nel nostro Paese, UniCredit conta oggi 20mila clienti attivi nel settore, con impieghi per 2,2 miliardi di euro e una quota di mercato vicina al 14%.

Recentemente il gruppo ha lanciato il Fashion Lab, un programma di accelerazione e di supporto continuativo a favore di 18 brand emergenti del settore, ideato da UniCredit e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

SHARE