Openjobmetis, ottimo il debutto in Borsa
Openjobmetis inizia oggi 3 dicembre le negoziazioni sul segmento Star di Borsa Italiana e il debutto è brillante.
Il titolo della prima agenzia per il lavoro quotata in Italia sale infatti inizialmente del 5,3%, a 6,95 euro, dopo aver toccato un massimo di 7,1150 euro. Sono passati di mano circa 85.000 pezzi.
In fase di collocamento Openjobmetis ha raccolto 33 milioni di euro, per una capitalizzazione pari a circa 90,5 milioni di euro.
L’offerta globale di vendita e sottoscrizione si è conclusa il 30 novembre scorso a 6,6 euro per azione, con una domanda pari a circa 2,5 volte l’offerta, si legge in un comunicato, e considerando anche le azioni oggetto dell’opzione di over allotment, la richiesta è stata pari a 2,1 volte l’offerta.
Nel corso di una cerimonia di quotazione sul segmento Star di Borsa Italiana, l’amministratore delegato della società di Gallarate (Varese), Rosario Rasizza (nella foto), ha detto di volere «un nuovo sogno, un nuovo obiettivo da raggiungere», e che in futuro si penserà anche a una crescita per acquisizioni. Nell’operazione, Equita Sim ha agito come sponsor, coordinatore dell’offerta globale di vendita e sottoscrizione, responsabile del collocamento per l’offerta pubblica e unico bookrunner del collocamento istituzionale. Alessandro Profumo, azionista di Equita, ha ricordato che nel 2000, quando era alla guida di UniCredit, aiutò la nascita di Metis, ha affermato che si tratta della sua prima quotazione da quando è entrato nel capitale della Sim e ha sottolineato il numero degli investitori,45, «davvero tanti per una small cap».
Opejobmetis, si legge infine in una nota di Borsa Italiana, è la settantunesima società quotata sul segmento Star.