Università, l’Mba della Bocconi fra le migliori 10 in Europa per il FT
Dopo aver concluso il 2014 all'ottavo posto tra le migliori scuole europee del Financial Times, la SDA Bocconi inizia positivamente anche il 2015. L'Mba sale di cinque posizioni nella classifica dei migliori programmi pubblicata oggi dall quotidiano economico. La scuola, unica italiana presente nella classifica dei 100 migliori programmi, si colloca così in posizione 26 nel mondo ed è decima in Europa.
Il ranking si basa su circa 20 parametri, comprendenti le valutazioni degli studenti a tre anni dal diploma e dati forniti dalle scuole, e il programma di SDA Bocconi si distingue, tra l’altro, per l’incremento nel salario post-Mba (+107%), il value-for-money (23esimo al mondo), la mobilità internazionale dei diplomati (22esimo al mondo) e il valore delle esperienze internazionali durante il programma (13° al mondo).
«Il risultato è molto buono e premia gli sforzi di un eccellente team di professionisti nel raggiungere livelli assoluti di eccellenza. Come spesso amo dire, migliorare è sempre difficile. Continuare a migliorare, come nel nostro caso, è la vera sfida che vogliamo cogliere», ha commentato Stefano Gatti, direttore dell’Mba full-time di SDA Bocconi.