Mittel con gruppo Zaffiro acquisisce una nuova struttura a Rivignano
Attraverso il gruppo Zaffiro, nel settore delle residenze sanitarie per anziani, ha acquisito una nuova iniziativa nel settore delle residenze sanitarie per anziani a Rivignano (Friuli).
La nuova struttura, per la quale è previsto un investimento complessivo di circa 9 milioni di euro, conterà a regime circa 120 posti letto ed è stata finanziata con un leasing immobiliare erogato da Banca Popolare di Cividale. L’operazione dà l’avvio al progetto di crescita del Gruppo Zaffiro condiviso, a novembre 2016 in sede di ingresso nel capitale, da Mittel S.p.A. e dal Dott. Gabriele Ritossa, socio nonché fondatore e attuale amministratore delegato della società.
Il progetto prevede di utilizzare Gruppo Zaffiro quale solida piattaforma sulla quale costruire un processo di aggregazione di altre realtà locali operanti nel settore sanitario assistenziale, con l’obiettivo di divenire, nel corso dei prossimi anni, un punto di riferimento nel settore. Gruppo Zaffiro opera nel settore sanitario assistenziale, offrendo servizi di Long Term Care a pazienti anziani non autosufficienti o con gravi patologie.
Con l’acquisizione odierna, la prima dall’ingresso di Mittel, Gruppo Zaffiro, precedentemente composto da otto strutture – quattro in Friuli Venezia Giulia e quattro nelle Marche – per un totale di circa 900 posti letto, supererà i 1.000 posti.