Advance sim e Finsa nell’unione tra Te Wind e Agatos

Te Wind, società attiva in Italia nel settore della produzione di energia elettrica attraverso impianti mini eolici e quotata su AIM Italia, e Agatos,  holding industriale specializzata nella progettazione e nella realizzazione “chiavi in mano”, operation & maintenance e asset management di impianti da energia rinnovabile, hanno annunciato la fusione per incorporazione di Agatos in TEW.

Nell’operazione, Advance Sim agisce in qualita? di financial advisor dei soci Agatos, mentre la società è stata assistita da FINSA. EnVent Capital Markets agisce in qualita? di Nomad.

L’operazione di fusione, nel dettaglio, avverrà attraverso un aumento di capitale sociale per 14,7 milioni di euro, con emissione di complessive n. 46.380.000 nuove azioni ordinarie, con godimento regolare, prive di indicazione del valore nominale, da attribuire ai soci Agatos. La fusione avra? effetto alla data in cui sara? effettuata l’ultima delle iscrizioni nel Registro delle Imprese e il capitale sociale della societa? sara? quindi aumentato a 20,3 milioni suddiviso in n. 57.706.685 azioni prive di indicazione del valore nominale e ammesse alle negoziazioni su AIM Italia.

Con questa operazione, Agatos entra nel settore mini-eolico e punta a posizionarsi tra i piu? importanti players di EPC-Engineering, Procurement, and Construction, O&M, Asset Management e efficientamento energetico del settore. In particolare, l’operazione permettera? alla nuova realta? integrata, AGATOS spa, di agire da EPC di nuovi impianti mini-eolici chiavi in mano a clienti terzi e/o investitori, utilizzando tecnologie competitive e l’esperienza acquisita nella gestione degli impianti TE WIND. Le competenze acquisite con la fusione renderanno possibile l’offerta di servizi di O&M-Operation & Maintenance e di Asset Management ad altri proprietari di impianti mini-eolici. 

SHARE