Nuove nomine in CBP Italia

CBP Italia, filiale italiana del gruppo multinazionale francese di brokeraggio assicurativo, annuncia le nuove nomine ai suoi vertici: Andrea Bellemo e Marcello Mazzotti.

Bellemo è stato nominato vice direttore generale al fianco di Michel Larigauderie, direttore generale in carica. Il manager è da otto anni nella succursale italiana di Cbp. In precendenza, dopo 6 anni di collaborazione con il gruppo UnipolSai, è entrato nel 2000 entra in RVA S.p.A. con la qualifica di Senior Account Executive Linea Aziende; nel 2005 assume la direzione della sede di Milano di Inser occupandosi anche della gestione tecnica del Fondo di Assistenza Previnser e dello sviluppo della Divisione Affinity; nel 2007 partecipa attivamente alla start up di CBP Italia in qualità di Amministratore. Dal 2010 è Direttore Commerciale di CBP Italia con responsabilità dello sviluppo e della gestione Clienti. Nel 1994 consegue il Diploma Universitario in Relazioni Pubbliche IULM.

Il 1° dicembre 2016 è invece entrato in CBP Italia Mazzotti, in qualità di direttore commerciale. Siederà nel Comitato di Direzione e avrà la missione di supportare Bellemo nello sviluppo dell’attività di CBP Italia, in particolare sul mercato delle Banche e degli Intermediari Finanziari.  Mazzotti, 50 anni, ha iniziato il proprio percorso professionale nella bancassicurazione nel 1994 in qualità di product manager presso Carivita (Gruppo Cariplo). Dopo essere divenuto Responsabile Marketing e aver contribuito alla revisione della gamma prodotti con il lancio delle Index e Unit Linked, passa nel 2000 in Europ Assistance come Senior Account nella Divisione Finanziaria con il compito di sviluppare il portafoglio nel canale bancario. Nel 2003 è Direttore Commerciale della nascente succursale italiana di CNP dove contribuisce allo sviluppo dell’offerta CPI. Nel 2008 viene nominato Country Manager della branch che guiderà fino al 2016. 

 

SHARE